Il comune revoca l’appalto del trasporto scolastico per “gravi inadempienze”

A pochi giorni dall’inizio delle scuole l’amministrazione comunale di #AltavillaVicentina comunica a famiglie e genitori che il servizio di #trasportoscolastico non riprenderà con l’inizio delle scuole bensì il 5 Ottobre.
Alla ditta incaricata del servizio è stato revocato il mandato per “gravi inadempienze”

Visto l’enorme disagio provocato a tal proposito i gruppi #ViviAltavilla hanno presentato e protocollato in data 24.09.2020n un’interrogazione far chiarezza su quanto accaduto.

Oggetto: Interrogazione, ai sensi dell’art.43 del Regolamento del Consiglio Comunale, in merito alla revoca dell’appalto del trasporto scolastico.

I Sottoscritti Consiglieri comunali Canale Alessio, Busato Giulia, Conforto Massimo, Ugone Alessandro e Di Martino Michela

Venuti a conoscenza in data 18.09.20, tramite email del Sindaco alla cittadinanza, che la ditta Tundo di Lecce, vincitrice dell’appalto inerente al trasporto scolastico, ha difficoltà a rispettare le clausole contrattuali.

Preso atto che alla suddetta ditta è stato revocato l’appalto del servizio con conseguente subentro della ditta Casarotto, azienda storica nel territorio che gestiva in precedenza il servizio di trasporto e seconda classificata alla gara d’appalto nel febbraio scorso.

Constatato che il servizio riprenderà dal 5 Ottobre, a tre settimane dall’inizio delle scuole, creando gravi disagi a famiglie e genitori che si erano già precedentemente organizzati.

Si interrogano il Sindaco e la Giunta comunale per conoscere:

  • Quali sono le “gravi inadempienze” della ditta appaltante che hanno obbligato l’amministrazione alla revoca del mandato;
  • Se l’amministrazione abbia intenzione, nel caso sussistano le condizioni, di richiedere i danni alla ditta appaltante;
  • Quando è stata revocato l’appalto alla ditta Tundo e con che tempistiche sono stati presi accordi con la seconda ditta classificata.

 

Si richiede risposta in Consiglio Altavilla Vicentina, 24.09.20

 

I Consiglieri dei gruppi VIVI ALTAVILLA

Busato Giulia
Canale Alessio
Conforto Massimo
Di Martino Michela
Ugone Alessandro

Per scaricare il PDF clicca qui

Condividi questo Articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Altri Articoli

Comunicazioni/News

Per salvare la maggioranza? Si vota dal ristorante

“Una maggioranza talmente risicata che il vicesidaco deve votare dal ristorante” È successo davvero. Il vicesindaco Grignolo partecipa alle votazioni del Consiglio Comunale in diretta