Visto l’enorme disagio provocato a tal proposito i gruppi #ViviAltavilla hanno presentato e protocollato in data 24.09.2020n un’interrogazione far chiarezza su quanto accaduto.
—
Oggetto: Interrogazione, ai sensi dell’art.43 del Regolamento del Consiglio Comunale, in merito alla revoca dell’appalto del trasporto scolastico.
I Sottoscritti Consiglieri comunali Canale Alessio, Busato Giulia, Conforto Massimo, Ugone Alessandro e Di Martino Michela
Venuti a conoscenza in data 18.09.20, tramite email del Sindaco alla cittadinanza, che la ditta Tundo di Lecce, vincitrice dell’appalto inerente al trasporto scolastico, ha difficoltà a rispettare le clausole contrattuali.
Preso atto che alla suddetta ditta è stato revocato l’appalto del servizio con conseguente subentro della ditta Casarotto, azienda storica nel territorio che gestiva in precedenza il servizio di trasporto e seconda classificata alla gara d’appalto nel febbraio scorso.
Constatato che il servizio riprenderà dal 5 Ottobre, a tre settimane dall’inizio delle scuole, creando gravi disagi a famiglie e genitori che si erano già precedentemente organizzati.
Si interrogano il Sindaco e la Giunta comunale per conoscere:
- Quali sono le “gravi inadempienze” della ditta appaltante che hanno obbligato l’amministrazione alla revoca del mandato;
- Se l’amministrazione abbia intenzione, nel caso sussistano le condizioni, di richiedere i danni alla ditta appaltante;
- Quando è stata revocato l’appalto alla ditta Tundo e con che tempistiche sono stati presi accordi con la seconda ditta classificata.
Si richiede risposta in Consiglio Altavilla Vicentina, 24.09.20
I Consiglieri dei gruppi VIVI ALTAVILLA
Busato Giulia
Canale Alessio
Conforto Massimo
Di Martino Michela
Ugone Alessandro
Per scaricare il PDF clicca qui