Rilanciamo l’asilo FUSARI

La scuola dell’Infanzia “A. Fusari” di Altavilla Vicentina fu istituita nel 1926 e rappresenta, oggi come allora, un’eccellenza e un punto di riferimento per la crescita dei nostri ragazzi e della nostra comunità.

Da un anno e mezzo si è insediato il nuovo consiglio di amministrazione, presieduto dal Sig. Vigolo Mirko, il cui intento è rilanciare la scuola, “Patrimonio” della nostra Comunità. (nasce il  “Comitato Pro Fusari”).

Proprio con l’obbiettivo di rilanciare il plesso scolastico è stato chiesto all’amministrazione comunale di poter aprire il Nido Integrato ma la risposta dalla contro parte è stata negativa. Il CDA ha allora proposto l’apertura di una Sezione Primavera ( dai due anni ) ma anche questa richiesta non è stata accolta dal Sindaco Dalla Pozza e Dalla sua Maggioranza.

 

A fronte di ciò, e a seguito di un’ulteriore diniego del Sindaco Dalla Pozza verso la Fondazione Fusari alla richiesta di audizione in Consiglio Comunale, i gruppi di Vivi Altavilla unitamente al gruppo di maggioranza Amo Altavilla stendono una proposta di delibera al fine di consentire alla Fondazione Fusari l’apertura della sezione Primavera.

La Fondazione Fusari rappresenta un’eccellenza ed una realtà storica di fondamentale importanza per il paese e per i cittadini di Altavilla.

 

Sulle sue sorti non ci rimane che attende il Consiglio Comunale di lunedì 22 Marzo.

Condividi questo Articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Altri Articoli

Comunicazioni/News

Un parcheggio milionario

COSTO FOLLE E SPROPOSITATO per L’AMPLIAMENTO del PARCHEGGIO di via Marconi   L’amministrazione Dalla Pozza ha deliberato in Consiglio Comunale l’ampliamento del parcheggio al ridosso