Bocciata, di nuovo, la proposta per la diretta streaming dei Consigli Comunali

Conviviamo, ormai da più di un anno, con riunioni e meeting da remoto, smart working e didattica a distanza, ma, per il Sindaco di Altavilla “… non c’è banda a sufficienza per poter eseguire la richiesta”.

Questa è stata la secca risposta di Carlo Dalla Pozza alla richiesta, dei Consiglieri di opposizione, di dare la possibilità ai Cittadini del Comune di Altavilla di seguire i lavori del Consiglio Comunale in diretta streaming comodamente da casa propria.

Scelta che denota un’evidente poca visione e trasparenza questa presa dal Primo cittadino, e dalla Sua intera maggioranza, durante l’adunanza di lunedì 22 Marzo 2021.

 

Ma è giusto fare un piccolo excursus temporale:

  • La prima proposta (per visionarla clicca qui) è stata presentata, e bocciata, nel lontano Novembre 2019 poichè, quella specifica materia, non veniva disciplinata nel Regolamento del Consiglio Comunale;
  • A distanza di quasi due anni di inattività sulla questione, e benché nel frattempo il Regolamento abbia subito leggere variazioni (vedi qui), i gruppi di opposizione Vivi Altavilla, congiuntamente al gruppo di misto maggioranza Amo Altavilla, hanno proposto nuovamente al Sindaco la modifica dell’attuale Regolamento per poter finalmente approvare la proposta originaria.

 

Purtroppo però, anche in questo caso, si constata un atteggiamento non collaborativo e restio, da parte della maggioranza, ad accogliere nuove idee e modifiche provenienti dalle opposizioni.

Le proposte a tal merito avevano, ed hanno tuttora, l’obbiettivo di rendere accessibile e fruibile all’intera cittadinanza, in tempi brevi, quanto trattato ai Consiglio Comunali, ma anche per permettere a tutti i cittadini di partecipare attivamente alla vita politica del paese, perseguendo finalità di trasparenza e pubblicità dell’attività consiliare. A maggior ragione in tempi di emergenza sanitaria durante i quali si è limitati dalla designazione della zona rossa.

 

Continueremo e persevereremo per dare ai cittadini altavillesi tutti gli strumenti utili alla partecipazione attiva della vita politico amministrativa della nostra Altavilla.

Condividi questo Articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Altri Articoli

Comunicazioni/News

Un parcheggio milionario

COSTO FOLLE E SPROPOSITATO per L’AMPLIAMENTO del PARCHEGGIO di via Marconi   L’amministrazione Dalla Pozza ha deliberato in Consiglio Comunale l’ampliamento del parcheggio al ridosso